Location
Salernitana, ha un percorso di studi universitari al Davimus (Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo), diplomata in Danza Classica, per poi dedicarsi al Teatro e al Teatro Danza, sia come danzatrice che come attrice. Numerose le sue esperienze come regista e coreografa, oltre che nel campo dell’insegnamento della Danza e del TeatroDanza. Inoltre ha lavorato come organizzatrice eventi per la Provincia di Salerno e come responsabile artisti per una casa discografica.

La fotografia riveste, però, la parte più importante del suo percorso espressivo, permettendole di rielaborare attraverso l’immagine una realtà altra.

Ha collaborato con diversi fotografi, tra cui Luciano Ferrara, uno dei maggiori fotoreporter italiani. Tra le varie esperienze da fotografa, si annovera la collaborazione con il Giffoni Film Festival. Ha partecipato a diverse mostre personali e collettive. Il suo approccio con la fotografia nasce con la street per poi evolversi nella ritrattistica e nella fotografia concettuale, la sua cifra stilistica si basa principalmente sul bianco e nero.

“Ho conosciuto Vivian qualche tempo fa in occasione del progetto fotografico “CONTAMINAZIONI”, in cui interpretò con grande capacità emotiva l’elemento “aria”, da allora l’ho seguita nella sua vivace evoluzione verso un altro ambito creativo, la fotografia, in cui si contraddistingue per la sua acuta capacità espressiva e per la sensibilità con cui osserva il mondo, nei ritratti, nel reportage e nella ricerca artistica: davvero brava, fascinosa e affidabile.”

(Francesco SORANNO | Delegato Regionale FIAF Campania + Presidente Flegrea PHOTO)